.

 

L' ecomuseo è un'iniziativa dei cittadini di San Lorenzo, analogo agli ecomusei già esistenti in diverse città italiane e straniere, che mira a facilitare la conoscenza diretta del territorio, nello spazio e nel tempo, non solo attraverso

 

documenti,
banche dati,
relazioni,
articoli divulgativi
e via discorrendo,

ma anche attraverso itinerari , postazioni multimediali, spazi espositivi, eventi e questo stesso sito web, che avrà pagine che danno ragguagli storici sui luoghi più interessanti di San Lorenzo – pagine alle quali poi sarà possibile collegarsi subito, mentre si cammina attraverso il quartiere, tramite un codice QR affisso su ciascun luogo e uno smartphone

 

 
In concreto, L'ECOMUSEO SAN LORENZO e' un luogo circoscritto in un perimetro che viene quasi a coincidere con un quartiere di Roma.


[CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE]





Ma è anche spazio mentale di condivisione e discussione, pronto ad accogliere il nuovo ed il diverso per riconoscerne la ricchezza e farne sintesi condivisa.




Tu puoi essere fruitore dei servizi che l’ecomuseo vuole offrire. Puoi anche proporti per un ruolo attivo di ricerca o di offerta di competenze professionali.
Come partecipare? Per sapere, clicca sulla rubrica in alto "
Offerte e Proposte".